ACCORDO CON L'UNIVERSITA' STATALE DI MILANO


Tra l’U.P.P.I. e l’Università Statale di Milano è stata conclusa un’ importante convenzione che porterà, riteniamo, dei grandi vantaggi a tutti i nostri associati.
Tale accordo permetterà a tutti coloro che vogliono concedere in locazione un appartamento di poter intercettare -in via privilegiata- l’enorme bacino degli studenti fuorisede dell’Università, consentendo un contatto diretto e veloce con i possibili conduttori.

 


Nello specifico, la convenzione prevede che gli asociati, tramite l’U.P.P.I. potranno inviare all’Ateneo i dati degli immobili disponibili per la locazione, e quest’ultimo provvederà ad informare gli studenti gestendo, per mezzo di strumenti online e sportelli, le domande e le offerte pervenute.

L’intesa raggiunta produrrà effetti positivi per tutti i nostri associati, non solo in termini di bacino d’utenza, ma -soprattutto- di garanzie e maggior sicurezza per il locatore.

Invero l’Università si è impegnata a rendere edotto il proprietario, previa autorizzazione, della dichiarazione ISEE dello studente (dunque della sua capacità di far fronte al pagamento del canone) e di ulteriori utili elementi, in modo tale da poter consentire al locatore un maggior controllo sull’idoneità dell’aspirante conduttore, con conseguente riduzione del rischio di morosità.

La convenzione prevede altresì che ciascun locatore possa stipulare il contratto più confacente alle proprie esigenze, potendo persino locare anche solo singole stanze: in altri termini una notevole elasticità, non solo in riferimento alla durata della locazione, ma anche al numero dei conduttori.

Da ultimo, si informa che l’U.P.P.I. si è impegnata a valutare gratuitamente, tramite il proprio personale, le singole unità abitative, agevolando in tal modo l’associato nella determinazione del canone da richiedere e nell’ illustrazione delle caratteristiche dell’immobile.

Chiunque voglia beneficiare della convenzione, od ottenere ulteriori informazioni a riguardo, potrà recarsi presso gli uffici dell’Associazione, previo appuntamento, in via Pancaldo 1/3 Milano, oppure contattare la nostra segreteria tutti i mercoledì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.