U.P.P.I OFFRE DIVERSI SERVIZI DI CONSULENZA

ISCRIZIONE

L’iscrizione ha una valenza di 12 mesi e sono comprese 7 consulenze gratuite. Qualora necessitasse un assistenza più approfondita i nostri consulenti vi potranno seguire a prezzi calmierati per i nostri associati.

SEDI

Via Pancaldo n.1/3, Milano
Via Parravicini n.3, Monza
Largo Lamarmora n.3, Sesto San Giovanni
Via Roma n.24, Magenta​

PRENOTAZIONE

Le consulenze devono essere fissate tramite prenotazione telefonica o via mail.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI NEL DETTAGLIO

Gli associati in regola con la quota annuale di iscrizione, hanno la facoltà di usufruire, presso le sedi di Milano – via Pancaldo 1/3 e di Monza – via Parravicini 30, di un numero di consulenze tale da poter fronteggiare ogni esigenza, temporanea o continuativa. 

Prediligiamo i colloqui nelle ore pomeridiane dopo aver effettuato una prenotazione telefonica con la nostra segreteria. In base alla natura della richiesta verranno messi a disposizione più professionisti. 

Per informazioni riguardanti l’Adesione Condominiale a Quota Ridotta rivolgersi alla segreteria. 

Calcolo del canone convenzionato secondo la tariffa annualmente stabilita e guida alla compilazione del contratto di locazione

– visione documenti e pareri verbali in sede U.P.P.I;
– assistenza su tasse, imposte e agevolazioni fiscali relative al settore immobiliare,predisposizione di ricorsi in Commissione Tributaria esame della situazione fiscale per valutare l’eventuale convenienza dell’operazione denominata “cedolare secca”
– dichiarazioni annuali obbligatorie (IVA/ Unico Persone fisiche/Soc, persone/Soc. capitale/ mod. 730/ mod. 770), pratiche-16I, secondo le tariffe annualmente stabilite;

– Esame problematiche relative a contratti di locazione, con evidenza di quanto concerne la nevità “cedolare secca’
– Assistenza condominiale e gestione dei condomini attraverso i nostri amministratori esame dei rendiconti, previsioni contabili, pareri orali su verbali e assemblee
– Consulenza finanziaria e assicurativa per mutui e polizze relative a immobili
– Ripartizione spese proprietario/inquilino secondo contributo annualmente stabilito

Consulenza dei nostri professionisti relativamente a materie attinenti alla casa ed agli immobili in via generale: materie locatizie, condominiali, legali, catastali e diritto amministrativo.

– Consulenza in materia catastale e servizi relativi: assistenza in caso di aggiornamento dei dati catastali, visure e volture catastali;
– Consulenza immobiliare per compravendite, ristrutturazioni, analisi preventivi e capitolati d’appalto;
– Assistenza per richieste di autorizzazione e concessione edilizia, rilievi, stesura di piante planimetriche
– Assistenza per le richieste di autorizzazione in sanatoria e varianti in corso d’opera DL n. 468/94
– Monitoraggio degli immobili con eventuali interventi tecnici per manutenzione ordinaria-straordinaria
– Consulenze tecniche fornite da ingegneri, architetti, geometri e periti agrari certificazioni in materia di risparmio energetico e di messa a norma degli impianti.

Indicazioni sulla convenienza della scelta da effettuare tra canale libero e canale convenzionato

Attestazione di rispondenza ex D.M. 16 Gennaio 2017 per contratti a canone concordato per Milano Monza e provincia ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

Attestazione di rispondenza ex D.M. 16 Gennaio 2017 per contratti a canone concordato per Milano Monza e provincia ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

AMMINISTRAZIONE E GESTIONE AFFITTI ​

Il servizio di Amministrazione e Gestione Affitti è rivolto a locazioni di singole unità immobiliari e/o di interi stabili, a esclusivo beneficio degli associati. Quest’ultimo comprende:
• riscossione degli affitti e delle spese condominiali
• pagamento delle relative spese condominiali
• ripartizione annuale delle spese, distinguendo le competenze a carico del proprietario e dell’inquilino
• conteggi di aggiornamento del canone di locazione
• gestione dei rapporti con l’inquilino
• pronta rimessa degli incassi mediante bonifico
• possibilità di usufruire di un servizio di assistenza e di pronto intervento, in modo da poter risolvere problemi di gestione collegati all’utilizzo di: muratori, fabbri, idraulici, elettricisti e altri. 

SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO: ripartizione annuale delle spese, distinguendo le competenze a carico del proprietario e dell’inquilino .

La gestione di quanto sopra sarà svolta da professionisti di provata esperienza e serietà, che già prestano servizio di consulenza presso la nostra Associazione.

GESTIONE CONTRATTI D'AFFITTO

Per la compilazione e registrazione dei contratti di affitto viene utilizzato il servizio di registrazione telematico, in quanto l’U.P.P.I. è stato abilitato dal Ministero delle Finanze, a partire dal 2002, ed è quindi in grado di poter garantire un corretto svolgimento di tutte le varie fasi previste, nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nell’art. 11 del decreto dirigenziale 31/7/1998. Oltre alla prima registrazione del contratto vengono gestite e regolarizzate anche le annualità successive, risoluzioni e proroghe.

Il servizio è disponibile previo appuntamento, secondo orario di ufficio.